Come funziona
Epilazione laser
Trattamento efficace, rapido, sicuro, indolore
La richiesta di rimozione dei peli indesiderati è in continuo aumento sia da parte maschile che femminile.
I motivi della depilazione non sono solo estetici (epilazione gambe, braccia, ascelli, schiena), ma anche per aree del corpo che possono mettere a disagio la persona (epilazione viso) o malattie dermatologiche ( follicolite, cisti).
I metodi tradizionali come rasoio e cerette offrono solo risultati temporanei perché non interferiscono con il ciclo biologico del pelo.
L'epilazione laser è una tecnica non invasiva che grazie all'assorbimento selettivo del calore da parte delle cellule germinative del bulbo pilifero, produce una riduzione duratura del numero dei peli fino alla loro scomparsa.
QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE PER L'EPILAZIONE LASER

Il numero di sedute necessarie varia in base alla zona trattata e alle caratteristiche individuali (le persone chiare con peli scuri rispondono più velocemente). Certe zone come l'inguine e l'ascella rispondono perfettamente al laser, perché presentano peli grossi e scuri. Il numero medio di sedute necessarie è di 5 sedute. Le sedute vengono eseguite ogni mese, l'intervallo fra una seduta e l'altra si allunga verso la fine del ciclo terapeutico dal momento che la crescita dei peli diventa sempre più lenta.

Il pelo non è una struttura statica ma attraversa ciclicamente tre fasi : anagen (crescita), catagen (riposo), telogen ( caduta). Soltanto i peli che si trovano nella fase anagen possono essere trattati efficacemente.
DURATA DELLE SEDUTE DI EPILAZIONE LASER

La durata di ogni seduta di epilazione laser varia in base all'ampiezza della zona da trattare, da 20 a 60 minuti.
Prima di ogni seduta è necessario che i peli siano visibili e abbiano una lunghezza di 2-3 millimetri in modo tale da concentrare l'energia erogata dal laser sul bulbo pilifero.
Il trattamento non è doloroso, si può avvertire una leggera sensazione di pizzicore.


Dott.ssa Maria Gavrilova

Specialista in Dermatologia Empoli, Firenze
Membro della Società Spagnola di Dermatologia (AEDV), International Dermoscopy Society (IDS) e del European Academy of Dermatology and Venereology (EADV).
Made on
Tilda